Dalla Sardegna agli Stati UnitiNuovi voli Air Italy via Malpensa

Un nuovo volo da Cagliari a Malpensa, studiato per far combaciare i timing dei sempre più numerosi collegamenti diretti verso gli States: Air Italy guarda alle sue 'case', la storica Sardegna da un lato e l'aeroporto milanese, hub della compagnia, per mettere a segno un nuovo colpo.

Dal 31 marzo 2019 Cagliari sarà il settimo aeroporto nazionale collegato a Malpensa, in aggiunta a Olbia, Roma, Napoli, Catania, Palermo e Lamezia Terme. Il volo sarà operato con otto frequenze settimanali e raddoppierà dal 1° agosto, quando in schedule ci saranno due collegamenti giornalieri.

La programmazione
Dallo scalo cagliaritano si potrà volare via Milano verso New York, Miami e le new entry Los Angeles e San Francisco, che saranno inaugurate rispettivamente il prossimo 3 e 10 aprile.

"Continua la crescita del network di collegamenti fra il Centro Sud Italia e gli Stati Uniti - è il commento del chief operating officer di Air Italy, Rossen Dimitrov -: stiamo mantenendo la promessa di offrire ai nostri clienti una nuova scelta per i loro viaggi in tutto il mondo".

L'obiettivo ovviamente è anche quello di incrementare il traffico incoming dagli Usa verso la Sardegna e il Sud Italia: "Questo volo - sottolinea Alberto Scanu, a.d. di Sogaer - permetterà all'aeroporto di Cagliari di fare un nuovo passo avanti verso la creazione di un network di collegamenti con i più importanti hub europei, rafforzando il concetto di consentire di raggiungere il Sud Sardegna da qualsiasi parte del mondo, con al massimo un solo scalo intermedio". O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana