Ryanair al 100%e Laudamotion alza gli obiettivi: dieci milioni di pax

"Con il sostegno di Ryanair arriveremo, nel 2021, a trasportare 10 milioni di passeggeri l’anno”. La previsione è del ceo di Laudamotion, Andreas Gruber, che confermando a Vienna l’acquisizione del 100% delle quote del vettore da parte di Ryanair, ha annunciato i prossimi piani di espansione della compagnia.

L'ampliamento della flotta
Nuovi aerei, nuove basi al di fuori di Austria e Germania e rafforzamento del network: sono ambiziosi i piani di crescita di Laudamotion, che ora è diventata al 100% sussidiaria di Ryanair Holding Plc. Già entro l’estate la flotta Lauda sarà ampliata fino a includere 25 Airbus rispetto alle 19 della summer 2018, per poter ambire a un totale passeggeri di 4 milioni il primo anno, destinati a diventare sei l’anno successivo “con un aumento - fa notare Gruber - del 50%. La nostra flotta sarà composta da giovani Airbus e il livello di servizio sarà elevato, secondo gli standard Lauda”.

Raddoppio degli aerei a Vienna
Le basi gestite dal vettore quest’estate saranno quattro, con il posizionamento a Vienna di 8 aerei al posto dei 4 dell’anno precedente, mentre Düsseldorf ne ospiterà 7, Stoccarda tre e Palma due. Ma i piani per la base viennese non si limitano a questo: nell’inverno 2019, infatti, gli aerei basati nella capitale viennese saliranno a 11, rendendo Laudamotion la seconda aerolinea della città, subito dopo Austrian Airlines.

Gli aeroporti nuovi
“In questo periodo - aggiunge il deputy ceo di Laudamotion, Colin Casey - stiamo negoziando nuove rotte e accordi di gestione con oltre 50 aeroporti nuovi. L’obiettivo è di crescere anche al di fuori di Austria e Germania e per l’inverno 2019 speriamo di annunciare almeno una nuova base. Stiamo ricevendo un gran numero di proposte da nuovi aeroporti sia in Europa centrale, sia in quella occidentale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana