Reggio Calabria, aeroporto in difficoltà: Az conferma i voli solo fino all’estate

L’aeroporto di Reggio Calabria tira un sospiro di sollievo. Alitalia ha infatti confermato il proprio impegno a operare collegamenti diretti sulla tratta Reggio Calabria-Roma. Nei mesi di aprile e maggio i voli saranno 2 al giorno, mentre nella stagione estiva verrà aggiunto un terzo collegamento quotidiano.

Diversa la situazione sui collegamenti da Reggio a Milano. “La compagnia – dice Alitalia in una nota - sta infatti cercando soluzioni che garantiscano migliori collegamenti diretti in giornata anche su questa rotta”.

Sospiro di sollievo, quindi, per l’operatività del Tito Minniti di Reggio Calabria, anche se di fatto si tratta solo di una boccata d’ossigeno per lo scalo, che ha visto negli ultimi anni impoverirsi progressivamente la sua rete di collegamenti, tanto che molti operatori turistici del reggino hanno già iniziato a dirottare i viaggi organizzati su partenze da Catania e Lamezia Terme.

La conferma dei voli Az, per altro, assicura l’operatività dello scalo sulle due principali direttrici nazionali solo fino al termine della stagione estiva, ma per la prossima winter ancora non si sa quale sarà il destino dell’aeroporto dello Stretto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana