Lufthansa potenzia il lungo raggio e porta Eurowings anche a Francoforte

Mentre proseguono le manovre per mantenere una parte attiva nel consolidamento europeo, il gruppo Lufthansa  prosegue il lavoro interno e aumenta l'impegno sul business lungo raggio con Eurowings. Nuove rotte long haul sono attese per il prossimo ottobre, in un’ottica dichiaratamente leisure. Centro delle operazioni saranno gli hub di Francoforte e Monaco.

La prima tappa saranno i collegamenti da Francoforte per il prossimo orario invernale da Mauritius e Barbados. Ma i progetti comprendono anche l’introduzione di ulteriori rotte, ad esempio su Windhoek in Namibia. Le prenotazioni per i voli partiranno il prossimo 13 marzo.

I piani su Monaco
Per quanto riguarda l’hub bavarese, invece, Eurowings offre già dalla scorsa estate alcuni collegamenti lungo raggio: dal prossimo inverno, il vettore unirà Monaco anche a Bangkok in Thailandia. Ma nuove destinazioni potrebbero essere comunicate prossimamente.

"Il Gruppo Lufthansa è già oggi di uno dei leader in Europa nell’offerta di viaggi verso destinazioni turistiche - commenta Harry Hohmeister, membro del Consiglio di amministrazione di Deutsche Lufthansa Ag e chief commercial officer network airline -. La domanda sta aumentando rapidamente, specialmente in questo settore. È pertanto in quest’ottica che abbiamo deciso di offrire una linea voli aggiuntivi a Francoforte e di ampliare il nostro portafoglio a Monaco”.

Per l’espansione, Eurowings utilizzerà in totale 7 aeromobili A330, in configurazione da 310 posti massimo, dividendo la capacità su Monaco e Francoforte

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana