TTG Focus Traghetti: non solo pricing, la partita del 2019 si gioca sui servizi

Il testa a testa tra le compagnie di traghetti per la summer 2019 si gioca sul campo dei servizi e della personalizzazione dell'offerta, con la Sardegna al centro dello scacchiere e strategie di consolidamento delle rotte attive nel 2018.

"Il nostro gruppo continuerà anche a lavorare per offrire sempre maggiore qualità e servizi ai viaggiatori" spiega Alessandro Onorato, vicepresidente e responsabile commerciale di Onorato Armatori, che controlla Moby, Toremar e Tirrenia. Quest'ultima, in particolar modo, è interessata da "un grande lavoro sul miglioramento dei servizi di bordo - continua Onorato - tra cui nuovi menù che offriranno sapori e tipicità ai passeggeri".

Focus clienti
Anche la campagna 2019 di Gnv Grandi Navi Veloci sottolinea il comfort, i servizi e l'ampia offerta delle sistemazioni a bordo. "Abbiamo traguardi ambiziosi - spiega Giulio Libutti, head of sales Gnv -, che fanno leva sulla grande attenzione riservata al cliente". Tra i servizi offerti, la possibilità di prenotare cabine speciali per chi vuole viaggiare con i propri animali domestici, oltre al late check out e allo sbarco prioritario disponibili su alcune linee.
Punta sul segmento famiglie Grimaldi Lines, "con una politica di misure di breve e lungo periodo - racconta Francesca Marino, passenger manager della compagnia - che prevedono una maggior attenzione all'accoglienza dei bambini a bordo, con menù speciali e programmi di intrattenimento a loro dedicati, disponibili su tutte le nostre navi passeggeri". Anche Grimaldi ha in serbo un restyling dei servizi di ristorazione e sta procedendo a "un totale ammodernamento della Cruise Roma e della Cruise Barcelona, operative nel collegamento Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona che ci consentiranno di offrire 20 cabine e 450 poltrone in più, oltre a una sala di ristorazione aggiuntiva e a interventi di rinnovamento in tutte le aree pubbliche".

Il servizio completo su TTG Focus, pubblicato su TTG Magazine e disponibile online nella digital edtion a questo link

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana