Pobeda inaugura il volo Genova-Mosca

Genova e Mosca più vicine con il nuovo volo della Pobeda, low cost del Gruppo Aeroflot. Il collegamento tra il Cristoforo Colombo e il Vnukovo sarà operato 4 volte a settimana sino a fine ottobre, di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Tanti benefici per il turismo
“Siamo fiduciosi nel successo di questa rotta - commenta Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova -. Sul primo volo da Mosca erano presenti 180 passeggeri, mentre su quello in partenza ce n’erano 160. I benefici per il turismo saranno tanti, anche perché il mercato russo è uno di quelli con maggiori potenzialità: lo scorso anno gli arrivi dalla Federazione Russa sono stati 74.500, in aumento dell’8% rispetto al 2017 e grazie a questo nuovo volo speriamo possano crescere ancora. Buone opportunità anche per il traffico business”.

Impulso al turismo in tutta la Liguria
“La Russia è un partner fondamentale - afferma il presidente della Regione, Giovanni Toti -. Un collegamento con Mosca è strategico in entrambe le direzioni: da un lato per il turismo in entrata, visto l’appeal che la Liguria, in particolare le riviere, hanno sul potenziale turista russo, dall’altro per le imprese liguri che vedono nella Russia un mercato privilegiato con grandi margini di espansione”. S.P.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana