Alitalia, colpo di scena: il Gruppo Toto si fa avanti, lettera a Fs

Si fa sempre più intricata la vicenda sull’eventuale proposta del Gruppo Toto per entrare in Alitalia come partner industriale. Solo la scorsa settimana l’azienda che fa capo all’ex patron di Air One aveva ufficialmente smentito ogni coinvolgimento, negando di avere presentato proposte.

Nelle ultime ore, invece, si sta assistendo a un nuovo dietrofront. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Messaggero, infatti, l’a.d. del gruppo Lino Bergonzi ha inviato una lettera alle Ferrovie dello Stato candidandosi ufficialmente come “partner industriale di riferimento – scrive il quotidiano -: Riteniamo che il nostro gruppo possa dare un contributo essenziale per il successo del progetto di rilancio di Alitalia”. Un primo incontro tra le parti potrebbe avvenire già nella giornata di mercoledì.

Il cambio di percorso, è l’analisi del Messaggero, potrebbe essere nato a livello politico con una spinta che sarebbe arrivata direttamente dal vicepremier Luigi Di Maio insieme al ministro dei Trasporti Danilo Toninelli per contrastare l’avanzata dell’ipotesi Atlantia-Benetton.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana