Alitalia-Air Italy, caos a Olbia: la staffetta dei vettori modifica i voli

Non c’è pace per Olbia. La lunga querelle che ha animato il mercato del trasporto aereo negli scorsi mesi, con la rincorsa tra Alitalia e Air Italy per le rotte sullo scalo sardo, alla fine ha avuto le sue ricadute sui passeggeri.

Nelle scorse ore, infatti, nelle caselle mail dei passeggeri che avevano prenotato un posto con Alitalia da Roma o Milano per Olbia sono arrivate infatti le notifiche sui cambi dell’operativo. Le modifiche ai voli sono scattate infatti nel momento in cui Air Italy è subentrata nelle operazioni.

Riprotezioni e rimborsi
Il tutto, come riporta repubblica.it, in un clima di incertezza generale. In alcuni casi, afferma il portale del quotidiano, i genitori sono stati ricollocati su un volo diverso rispetto a quello dei figli. In altri, invece, è stata comunicata semplicemente la cancellazione del volo.

In conclusione, diversi passeggeri, non riuscendo nemmeno a contattare il call center, non sapevamo se e come sarebbero riusciti a partire. Senza contare che, talvolta, ad essere modificato non è stata solo l’ora, ma anche il giorno di partenza.

Alitalia, per i voli cancellati, ha offerto soluzioni che vanno dalla riprotezione sui voli che resteranno attivi alla riprenotazione su un volo Air Italy. E, ovviamente, il rimborso del biglietto.

La vicenda, come riporta ancora il sito di Repubblica, sarebbe nata nel momento in cui Alitalia ha iniziato a vendere i biglietti per la rotta dopo aver vinto il bando, anche se l'aggiudicazione non era definitiva.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana