Delta rinnova la flotta e aumenta il numero di A220

Ha debuttato sulle rotte domestiche Delta a inizio di quest’anno ed entro il 2020 sostituirà il 20% della flotta del vettore. È l’A220, l’innovativo aeromobile precedentemente conosciuto con il nome ‘CSeries’, che Delta è stato il primo vettore statunitense a ricevere in consegna.

Il network
I nuovi Airbus hanno incominciato a operare ad aprile al Salt Lake City International Airport, e in maggio hanno iniziato a volare dal Mineta International Airport di San Jose, California. La scorsa settimana Delta ha iniziato a servire due delle sei rotte giornaliere per San Jose con gli A220 da Seattle. Nel corso dell’estate l’A220 andrà a coprire 74 voli giornalieri con partenza da dieci aeroporti statunitensi, tra i quali Boston, Dallas-Fort Worth, Detroit, Newark, Houston-Bush Intercontinental, ma anche il New York-LaGuardia e poi il Minneapolis/St. Paul, oltre a Seattle e San Jose.

Gli A220 sono i migliori della loro categoria sul fronte del risparmio energetico e inoltre hanno le poltrone più ampie nella classe Main Cabin di Delta, che ne conta 82 cui si aggiungono le 15 in Delta Comfort+ e le 12 in First Class, per un totale di 109 poltrone.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana