Cabo Verde Airlines torna su Roma, operativa la rotta Fiumicino-Sal

Torna a volare su Fiumicino Cabo Verde Airlines. La compagnia partecipata al 51% da Icelandair ha inaugurato ieri il collegamento verso l'isola di Sal, con tre frequenze settimanali (martedì, mercoledì e sabato), che dovrebbero diventare quattro con la stagione invernale.

"Torniamo a riconnettere Fiumicino  - ha sottolineato Mario Chavez, chief corporate affairs officer & ceo deputy di Cva - proponendoci sul mercato italiano come vettore per volare su Sal e verso alcune mete del Brasile e del Senegal". Dall'hub capoverdiano è infatti possibile raggiungere Dakar, Fortaleza, Recife e Salvador de Bahia, "destinazioni non servite direttamente da Fiumicino ma che  - ha sottolineato Marco Gobbi, routemanager long haul & cargo di Aeroporti di Roma - raccolgono circa 100mila passeggeri l'anno".

Al momento la flotta della compagnia comprende tre Boeing B757 recentemente dipinti con i nuovi colori della società, mentre un quarto è in arrivo per la stagione invernale. Il piano è di aumentare la flotta di due aeromobili all'anno, fino ad arrivare a quota 20. A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana