Italo, intesa con Alipay per conquistare i turisti cinesi

Anche Italo guarda al mondo dei turisti cinesi e mette a punto un accordo con Alipay per il pagamento dei biglietti per l’Alta velocità di Ntv elle biglietterie delle stazioni di Milano, Venezia, Verona, Firenze e Roma.

“Italo è un vettore ideale per lo sviluppo del turismo in Italia – sottolinea il chief commercial officer Fabrizio Bona - e attualmente connette ad alta velocità ed alta qualità le città che raccolgono oltre l’80% dei flussi cinesi. Attraverso l’accordo con Alipay vogliamo migliorare l’esperienza dei clienti cinesi, aumentando la visibilità, l’accessibilità e l’accoglienza ai nostri servizi di trasporto, tramite le potenzialità della super-app Alipay”.

La collaborazione arriva grazie anche al supporto di Intesa Sanpaolo. “Collaboreremo con Italo e Intesa Sanpaolo oltre che per i pagamenti – aggiunge Pietro Candela, responsabile dello sviluppo di Alipay in Italia -, anche per stimolare percorsi di viaggio in Italia, offrendo informazioni, contenuti e servizi ai nostri quasi un miliardo di clienti cinesi, con l’obiettivo di aumentare i flussi turistici e le opportunità di shopping”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana