Le migliori first class per volare nel mondo fra champagne e spa

Cibo gourmet, trattamento con guanti bianchi, strutture termali e sistemazione a bordo come in un camera d’albergo. Il volo in first class è il sogno di chiunque, e le compagnie aeree di tutto il mondo fanno a gare per proporre sempre nuovi servizi e nuove comodità per rendere le loro offerte upper level più competitive e attrattive.

A farla da padrone, nei cieli mondiali, sono i vettori del Golfo e quelli asiatici, che non badano a spese per coccolare i loro passeggeri vip.

Almeno questo è quanto dice Skytrax, che nella classifica riservata alle migliori first class del mondo mette sul gradino più alto del podio Qatar Airways, che ha vinto anche il primo premio per la migliore business class. Secondo posto per Singapore Airlines, che però si classifica prima per il miglior equipaggio di cabina al mondo. Al terzo posto la compagnia giapponese ANA All Nippon Airways ha vinto i premi per i migliori servizi aeroportuali, la migliore ristorazione di bordo di classe business e la migliore classe business in Asia.

Quarta piazza per Cathay Pacific, con sedili in pelle, tv personale da 17 pollici e un menù di prelibatezze culinarie; al quinto posto Emirates, che vince il premio per il miglior intrattenimento, mentre al sesto si posiziona Eva Air.

Settimo posto per Hainan Airlines, ottavo per  Qantas  e nona posizione per l’unica europea in classifica, la tedesca Lufthansa. Chiude la graduatoria Thai Airways, che mette a disposizione dei clienti la migliore struttura termale al mondo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana