American Airlines e la premium economy dei record

Oltre tremila posti in premium economy. È questo il traguardo tagliato da American Airlines, che ha completato la rivisitazione di tutta la sua flotta lungo raggio con l’aggiunta, appunto, della classe intermedia.

Il processo era stato avviato tre anni fa, prima compagnia Usa a utilizzare il nuovo concept che si è poi diffuso in tutto il mondo, e ora il servizio è disponibile su un totale di 124 aeromobili suddivisi tra Boeing 777 e 787 e Airbus 330-200.

Tra i plus disponibili in economy plus un maggiore spazio per le gambe, poltrone più ampie e con un angolatura di reclinazione maggiore, menu dedicati. “La Premium Economy è stata introdotta nel mercato italiano alla fine del mese di marzo 2018 con l’arrivo del primo Boeing 787-800 Dreamliner, per poi essere subito estesa ad altre due rotte  - ha commentato Angelo Camilletti, manager sales Southeast Europe di American -. Nell’arco di un anno abbiamo più che raddoppiato l’offerta Premium Economy in Italia e nel corso della stagione estiva 2019 American ha messo quest’ulteriore scelta a disposizione dei passeggeri di 7 diverse rotte dall’Italia agli Stati Uniti d’America, riscuotendo grandi apprezzamenti da parte di coloro che viaggiano sia per lavoro che per piacere”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana