Luke Air, la nuova livrea: il gialloblu di Patanè

Due foto postate a breve distanza una dall’altra, entrambe scattate all’aeroporto di Dublino, ed ecco svelato un altro tassello del nuovo progetto del presidente di Uvet Luca Patanè, ovvero il rebranding di Blue Panorama, che verrà trasformata in Luke Air. Una notizia che il direttore di TTG Italia Remo Vangelista aveva anticipato nei giorni scorsi, fornendo i primi dettagli sulla compagnia del Gruppo.

Da Twitter e dal portale specializzato Airline Pictures sono ora arrivate le prime immagini della livrea, completamente rivoluzionata rispetto alla precedente di Bpa a partire dai colori, che lasciano da parte l’azzurro per fare spazio al giallo e al blu insieme al bianco. Anche il design è stato radicalmente modificato, con un disegno d’impatto molto accattivante. Infine il nome della compagnia, che spicca a grandi lettere sulla fiancata, mentre sulla coda campeggia la L iniziale attraversata da una specie di ala stilizzata bianca.

Il progetto
“Ci apprestiamo a vivere una stagione battagliata e per questo serve tagliare con il passato – aveva rivelato Luca Patanè a TTG Italia confermando il nuovo progetto –. Non possono bastare 4 mesi l’anno a grande ritmo. Abbiamo bisogno di avere una compagnia aerea attiva e performante tutto l’anno. La presentazione ufficiale di Luke Air avverrà nelle prossime settimane, ora non svelo filosofia e business plan”.

L'aereo
Il nuovo aereo, un A330-200 in arrivo da Qatar Airways, conferma anche l’intenzione di volere passare ad Airbus dagli attuali Boeing, mentre maggiori dettagli su network e piano industriale dovrebbero essere svelati dallo stesso Patanè nel corso della prossima edizione di Biz Travel Forum.

La foto è tratta dalla pagina Twitter di Paul Quinn, autore della foto stessa

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana