Da Sas un'app per la scansione mobile delle carte d'imbarco

Si chiama Ground Handling la nuova app per smartphone di Sas che consente al personale di terra di procedere in modo più rapido alla scansione di carte d’imbarco e passaporti e gli permette anche di tracciare i bagagli efficacemente, sostituendo i costosi scanner e migliorando i flussi di lavoro critici.

Sas ha già sviluppato l’app in collaborazione con Scandit nei suoi tre hub aeroportuali scandinavi: Stoccolma Arlanda, Oslo Gardermoen e Copenhagen Kastrup. L’app Ground Handling fa parte di un’iniziativa globale sull’infrastruttura digitale volta a semplificare e migliorare le operazioni chiave e migliorare l’esperienza di viaggio per il crescente volume di passeggeri.

La prima fase dell'operazione
Nella prima implementazione, i dipendenti Sas sono stati equipaggiati con 700 dispositivi Galaxy A8. Ulteriori sviluppi sono pianificatti in tutte le operation globali del vettore. I dipendenti possono usare l’app da qualsiasi punto dell’aeroporto, ad esempio al gate d’imbarco, anche lontano dal loro desk e dalla postazioni scanner fisse e il sistema consente loro digestive anche modifiche alle prenotazioni dei voli.

“Oltre alla scansione dei barcode e all’Ocr nelle mobile app - dichiara Fredrik Buxfeldt, Responsabile Digital Operations It di Sas - Scandit consente anche la scansione nei siti web, in modo che i nostri dipendenti possano utilizzare anche la scansione mobile da un browser se non hanno la mobile app caricata”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana