La proposta: Alitalia e Air Italy insieme in un unico vettore nazionale

Un’interrogazione parlamentare, a firma di Salvatore Deidda, è stata presentata affinchè venga valutata l’ipotesi di un unico vettore nazionale che vede Air Italy e Alitalia insieme per competere sul mercato straniero.

“Poiché alla stato attuale - si legge nella nota riportata da Olbia.it - , il blocco generalizzato dei voli sta causando molteplici difficoltà operative, continuo a sostenere l’ipotesi della creazione di un grande vettore nazionale, in grado di competere non solo sul mercato straniero ma anche di sopperire alle gravi carenze infrastrutturali del Paese”.

Tale progetto “Potrebbe avvalersi sia delle professionalità già assunte da Alitalia, sia di quelle del vettore Air Italy che, oltre a poter vantare personale altamente qualificato, possiede anche alcuni slot potenzialmente profittevoli. Per tali ragioni, ho deciso di presentare un’interrogazione parlamentare al Governo, affinchè si faccia carico di questa possibile e reale opportunità vista anche la situazione critica cui verte la società Air Italy che – lo scorso 11 febbraio – ha deliberato la liquidazione in bonis, la cessazione della propria attività e la cassa integrazione fino a fine 2020 per 1450 dipendenti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana