Ecco perché Warren Buffett ha venduto le azioni nelle compagnie

Si potrebbe dire che la vera notizia sia che per l’occasione abbia ammesso di avere commesso un errore o, perlomeno, una valutazione errata. Stiamo parlando del finanziere e investitore americano Warren Buffett, salito più volte agli onori delle cronache per le sue operazioni discusse. Il multimiliardario nel tempo ha accumulato anche diversi interessi nel comparto travel e in particolare in quello che fino a poche settimane fa era considerato un settore dal potenziale ancora alto: il trasporto aereo.

L’epidemia del Covid-19 ha certamente stravolto completamente il mondo e la sua economia, senza comunque dimenticare l’aspetto più tragico, vale a dire il triste e lungo elenco di vittime da ogni parte del pianeta. I vettori, in questo contesto, non sono stati risparmiati, anzi. In questo momento si trovano ad affrontare la peggiore crisi della loro storia, con davanti ancora molte incognite su tempi e modi della ripresa.

Warren Buffett si era fortemente impegnato con gli investimenti negli aerei: United, Southwest, Delta e American nel tempo avevano beneficiato dei suoi investimenti, si stima un complesso di circa 8 miliardi. Poi quello che tutti abbiamo sotto gli occhi e Buffett ha optato per la fuga: tutte le azioni sono state vendute, ovviamente a un valore nettamente più basso rispetto all’originale. Un grosso errore di valutazione, ha ammesso. Meglio lasciare perdere. E tanti saluti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana