Flybe pronta a rinascere, in estate i primi collegamenti

Flybe rinascerà. Il vettore, crollato nel marzo 2020, è pronto per il rilancio quest’estate, dopo che un nuovo consorzio ha accettato di acquisirne l’attività.

Il marchio, la proprietà intellettuale e l’equipaggiamento sono stati venduti a investitori affiliati a Cyrus Capital, che già faceva parte del consorzio precedente insieme a Virgin Atlantic e Stobart Group.
I nuovi proprietari di Flybe Limited hanno siglato l’accordo con gli amministratori di Flybe e non si assumeranno i debiti della precedente amministrazione.

“Abbiamo in programma di lanciare quest’estate un vettore nuovo e migliorato - spiega la nota dei nuovi proprietari, riportata da TTG Media - che coprirà gran parte delle rotte già effettuate precedentemente. Sebbene la nostra azienda sia inizialmente più piccola di quella prima, intendiamo crescere, creare posti di lavoro di valore e dare un contributo significativo alla connettività regionale essenziale nel Regno Unito e nell'Ue".

Nella sua vita precedente Flybe, con sede a Exeter, trasportava circa otto milioni di passeggeri all'anno in 81 aeroporti. A Southampton rappresentava oltre l'80% del traffico dell'aeroporto. Molte delle sue rotte sono già state prese da Loganair e Eastern Airways.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana