Iberia assume i primi piloti dopo la pandemia e finanzia la formazione

Entreranno a far parte dell’organico della compagnia aerea a luglio i primi 20 piloti diplomati che hanno partecipato al programma Iberia Cadetes, lanciato da Iberia ad agosto 2019. A unirsi al vettore, a partire da ottobre, altri 20 membri dell’equipaggio tecnico; attraverso il programma, inoltre, la compagnia coprirà il 50% del costo della formazione dei suoi futuri piloti.

“L'arrivo di nuovi piloti in Iberia – commenta Rafael Jiménez-Hoyos, direttore di produzione della compagnia - è un'ottima notizia, il miglior segnale che stiamo volando verso la ripresa. Inoltre, la nostra collaborazione con la scuola FTEJerez attraverso il programma Iberia Cadetes garantisce che stiamo ottenendo i professionisti con le migliori competenze per il futuro della compagnia”.
Coloro che sono interessati al programma hanno tempo fino al 3 luglio e presentare la propria candidatura su www.ftejerez.com/iberia.

La collaborazione con FTEJerez
FTEJerez è stata la prima scuola a partecipare al programma Iberia Cadetes. La compagnia aerea e la scuola selezionano congiuntamente i candidati, i quali prenderanno parte a un programma di formazione che consente loro di ottenere la licenza di trasporto aereo ATPL, con Iberia che finanzia il 50% del programma, senza interessi. La compagnia aerea partecipa anche alla formazione degli studenti, valutandone i progressi e le prestazioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana