Qatar Airways cresce sull'Italia e apre 5 nuove rotte nel network

Aumentano le frequenze di Qatar Airways sull'Italia; con la summer, in partenza dal 25 marzo, diventeranno due i voli giornalieri da Milano Malpensa verso l’hub di Doha.

Il piano di sviluppo del vettore prevede anche l'apertura di 5 nuove rotte verso Iraq, Tanzania, Serbia e Birmania, con Erbil, Baghdad, Kilimangiaro, Belgrado e Yangon pronte ad entrare nel network della compagnia. "Qatar Airways attribuisce grande importanza all'espansione strategica della sua offerta per garantire più scelta e maggiore flessibilità ai suoi clienti - ha detto Akbar Al Baker, ceo di Qatar Airways - Entriamo in mercati finora poco serviti, ma dinamici".

A maggio entrerà nel network Erbil, nel nord dell’Iraq e il mese successivo anche Baghdad. Seguiranno Kilimangiaro, la seconda destinazione di Qatar Airways in Tanzania, e a settembre anche Belgrado. Per il mercato italiano la novità di maggiore interesse è l’apertura di Yangon, capitale della Birmania, in ottobre.

“Il ritorno in Birmania, dopo un intervallo di quattro anni, con un volo non stop da Doha a Yangon, viene incontro alla crescente domanda per un servizio rapido e di qualità per una destinazione importante e di grande fascino in Italia - commenta Morena Bronzetti, direttore per l’Italia e Malta di Qatar Airways -. L’apertura di nuove rotte sia verso Zanzibar che il Kilimangiaro sarà di particolare vantaggio per chi ama le vacanze nell’ambiente naturalistico della Tanzania".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana