Delta partecon il piede giusto

In tempi di crisi le rotte tra Italia e Stati Uniti restano ancora uno dei pochi attracchi sicuri.

Lo confermano i primi dati per l'estate di Delta Air Lines che segnala un aumento delle prenotazioni del 2,9 per cento su giugno e dell'1,4 per cento su luglio. Stiamo parlando delle tratte del vettore che serve quattro scali italiani: Milano, Roma, Venezia e Pisa. "Abbiamo messo a punto un aumento della capacità del network del 20 per cento fra inverno ed estate 2012 - ha detto oggi a Milano Patrizia Ribaga, direttore commerciale di Delta per l'Italia -; nonostante la crisi economica ci aspettiamo una crescita del traffico passeggeri con il business travel in aumento tra il 6 e l'8 per cento".

Sul fronte di casa Ribaga, dopo aver sottolineato che nel corso del 2011 le rotte di Delta tra Italia e Usa hanno movimentato 583mila passeggeri, ha detto che "il load factor medio sui voli per l'Italia si è attestato all'87 per cento con picchi del 90 per cento su linee leisure come Roma e Venezia".

"Nel corso del 2012 - ha concluso il direttore commerciale - ci aspettiamo una crescita del traffico pax. Non sarà facile, ma i risultati di advance fanno ben sperare".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana