Europelowcost: i protagonisti della sfida no frills del 2012

Ryanair si impone nella battaglia a tre sulla Milano-Londra.

Il vettore irlandese si aggiudica la sfida 2012 su una delle rotte internazionali più importanti e redditizie, lasciando il secondo posto a easyJet e il terzo ad Alitalia.
È Europelowcost a evidenziarlo: "Per il Milano-Londra, molto richiesto sia dal settore business che dal leisure - sottolinea lo studio -, la tariffa media più interessante è stata registrata da Ryanair con 99 euro, medaglia d'argento a easyjet con 128 e terzo posto per Alitalia con 194 euro".

La ricerca, che si basa sui dati dell'Osservatorio Low Cost, analizza e confronta prezzi dei voli e degli alberghi, le mete più richieste e i pacchetti vacanza. E proprio su quest'ultimo punto la ricerca sottolinea che, "per quanto riguarda la vendita di pacchetti all inclusive, le macrodestinazioni a corto/medio raggio più gettonate sono state la Spagna, l'Egitto e la Grecia, mentre sul lungo raggio un buon riscontro è delle Maldive, oltre a Tanzania, Cuba e Kenya.

Nel comparto delle compagnie aeree, le più popolari, sempre secondo Europelowcost, sarebbero Alitalia ma anche Air Berlin e Lufthansa.

Nel settore alberghiero le destinazioni straniere più richieste sono state Parigi e Londra; in crescita anche Barcellona, Amsterdam e New York.
Le città d'arte, invece, vedono in testa Roma (con 104 euro di media per il pernottamento, Venezia (116) e Firenze (101 euro).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana