Pippo Baudo e il viaggio lungo 60 anni (di carriera)

Buon compleanno Pippo è lo show evento di Rai 1 in onda stasera dalle 20.30 dedicato ai 60 anni di carriera di Pippo Baudo, il conduttore festeggia anche 83 anni.

Tra le sue innumerevoli trasmissioni Rai ricorda lo show itinerante 'Il viaggio' del 2012, in cui raccontava l'Italia e i suoi protagonisti, da nord a sud del Paese a bordo di un camper. "Ero curioso, andavo a cercare personaggi carini nelle sagre paesane - racconta Pippo - è un'Italia che andrebbe rivisitata. Fu un programma molto bello. Qualcosa da scoprire ancora c'è e questo è il compito principale della Rai: continuare a raccontare l'Italia in tutta la sua bellezza e scovare i nuovi talenti. Gli altri possono prendere prodotti già pronti ma la Rai no, è servizio pubblico".

E poi uno spunto sulla cultura: "Non è vero che la cultura fa paura: se si allargano i concetti, se si popolarizza la cultura, può diventare un elemento indispensabile per questo paese. Ringrazio davvero tutti quelli con cui ho lavorato in questi anni e anche i fotografi e la stampa: voi avete pubblicizzato il mio lavoro e vi ringrazio con tutto il cuore".

A salutare il Pippo nazionale questa sera ci saranno, tra gli altri, Al Bano e Romina Power, Lorella Cuccarini, Gigi D'Alessio, Ficarra e Picone, Fiorello, Giorgia, Michelle Hunziker, Jovanotti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Giancarlo Magalli, Laura Pausini e Anna Tatangelo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana