New entry per il turismo religioso: nasce Opera Pellegrinaggi Antoniana

Creare un prodotto nuovo nel panorama del turismo religioso e dei pellgrinaggi, puntando sulle agenzie di viaggi: con questa mission è nato da pochi mesi Opa-Opera Pellegrinaggi Antoniana, new entry nel comparto del tour operating.

"Ci rivolgiamo a gruppi e individuali con una strategia ben precisa - spiega il direttore tecnico, Patrizia Pozzo (nella foto)-: avere una programmazione basata sugli spostamenti in treno, un modo di viaggiare ecologico, comodo e che offre certezze sui tempi di percorrenza e la puntualità".

In quest'ottica, Opa ha siglato una partnership con Trenitalia: l'idea è sviluppare una serie di viaggi e pellegrinaggi 'a raccolta' lungo le principali direttrici operate dalle ferrovie. "È una modalità totalmente nuova - sottolinea Pozzo - e che pensiamo possa favorire le adv".

La programmazione sarà fortemente incentrata sul prossimo Giubileo, ma offre anche diversi viaggi tra i presepi italiani e, a partire dal 2016, una varietà di offerte all'estero, soprattutto in Grecia.

Oriana Davini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana