Il commento del direttore
Remo Vangelista
Naar completa il progetto mobile, iniziato nel 2014 con la App Worldwide, lanciando una nuova applicazione che fornisce un servizio in più al viaggiatore e dà all’agente di viaggi la possibilità di interagire maggiormente con i propri clienti.
Se, infatti, il turista può avere a disposizione sul proprio device tutte le informazioni relative al viaggio, documenti inclusi, il dettagliante ha la possibilità di seguire e informare i clienti in tutte le fasi della loro vacanza.
Il meccanismo è semplice: al momento della conferma del viaggio in agenzia, l’adv invia al clienti il link per scaricare l’App e consentire loro di consultare il programma. Una volta saldato il viaggio, poi, il programma viene arricchito dalla documentazione, come i biglietti e i voucher di prenotazione.
Un diario di viaggio mobile
Inoltre durante l’itinerario l’App diventa un vero e proprio diario di viaggio mobile che si aggiorna automaticamente seguendo il percorso e mette a disposizione del viaggiatore altri servizi quali, ad esempio, mappe geolocalizzate disponibili anche offline per individuare i punti di interesse.
“La parte più interessante per la nostra rete vendita - spiega Maurizio Casabianca, direttore commerciale di Naar TO - è che l’agente di viaggi potrà fornire massima assistenza e consulenza prima, durante e dopo il viaggio. La relazione che si instaura nell’agenzia di viaggi tra l’agente e il cliente continua anche in versione mobile. Prima della partenza, con eventuali aggiornamenti sul programma, ma anche durante il viaggio e al rientro, con i feedback”. Per i clienti individuali in partenza con Naar l’App sarà scaricabile già da luglio.