Lo zoccolo duro di Club Esse: “L'Egitto non ci ha colti di sorpresa”

"La concorrenza dei paesi caratterizzati da tariffe molto aggressive, Egitto e Turchia su tutti, non ci ha colti impreparati": parola di Marco Baldisseri, chief marketing officer di Club Esse.

A ridosso di un'estate nella quale la partita tra Mare Italia e Nord Africa è più aperta che mai, il t.o. raccoglie i frutti di una strategia iniziata parecchio tempo fa. "Già da due anni i segnali che provenivano dai mercati internazionali facevano capire la situazione, quindi abbiamo messo in atto tutte le contromisure essenziali per creare uno zoccolo duro con un anno di anticipo ed evitare la fibrillazione che ci sembra di notare in molti colleghi albergatori alla vista di occupazioni inferiori a quelle degli scorsi anni".

In che modo? Innanzitutto mantenendo i nervi saldi per non farsi prendere dalla "frenesia dell'offerta speciale a tutti i costi", poi attivandosi su più fronti. "È indispensabile attuare tutte le azioni possibili su tutti i mercati e con tutti i mezzi, dalle adv convenzionali ai t.o. alle ota, facendo capire il valore aggiunto di una vacanza Mare Italia rispetto ai competitor".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana