Il commento del direttore
Remo Vangelista
easyJet Holidays è “sulla buona strada” per raggiungere il suo obiettivo di profitto di 250 milioni di sterline prima del previsto.
L’operatore di easyJet ha infatti registrato un utile di 44 milioni di sterline nella prima metà dell’anno (al 31 marzo 2025), con un aumento di 13 milioni di sterline rispetto all’anno precedente (+42%).
Questo dato, come riportato da TTG Media, fa seguito a una crescita della clientela di circa un quarto dall’inizio dell’anno, un trend che la compagnia aerea e l’operatore prevedono continuerà per il resto del 2025.
Le vacanze sono attualmente vendute al 77% già per la seconda metà dell’anno. L’amministratore delegato Kenton Jarvis ha affermato che il gruppo continua a registrare una “forte domanda” per i voli e le vacanze.
In dettaglio, i ricavi di easyJet Holidays sono aumentati di quasi un terzo (29%) su base annua durante la prima metà dell’anno, passando da 311 milioni di sterline a 400 milioni di sterline, con i clienti che nel primo semestre hanno superato il milione di unità (un milione 67 mila), in aumento del 27% su base annua rispetto agli 838 mila.
easyJet ha affermato che ciò è stato determinato da un “lieve aumento” del prezzo medio di vendita del pacchetto a 578 sterline, con tre quarti dei clienti che prenotano sistemazioni a quattro o cinque stelle durante questo periodo.