Alitalia premia le agenzie: 'Incentivi solo ai migliori'

“Mai più senza di voi”. È una promessa a lungo termine quella che Alitalia fa alle agenzie di viaggi, che arriva a conclusione del lungo roadshow che ha coinvolto il trade.

Quello che si è chiuso ieri sera in Expo è stato un confronto aperto tra il management di Az e gli agenti, che ha rivelato i dettagli di quella che sarà la nuova politica commerciale verso le adv. Con delle scelte che ritoccheranno profondamente il classico sistema commissionale.

È toccato al vice president Italy sales, Nicola Bonacchi, spiegare il nuovo piano commerciale: “Abbiamo deciso di incontrarvi in dieci appuntamenti perché vi riteniamo il nostro futuro - premette il manager -. Se vogliamo rinascere e creare la nuova Alitalia dobbiamo puntare sulle agenzie perché insieme è possibile creare valore”.

Il punto di partenza per la compagnia aerea non può prescindere da un nuovo rapporto con il trade: “Come avete visto – spiega il manager – abbiamo perso molto terreno con le agenzie e con poco possiamo fare molto di più. Crediamo che Alitalia debba fare questo passaggio di ritornare sul mercato trade con un sistema win–win: non daremo commissioni come in passato, ma incentiveremo chi se lo merita partendo da una politica commerciale di parity fare su tutti i canali”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana