Il commento del direttore
Remo Vangelista
Autentico Hotels debutta in Sicilia accogliendo nella sua collezione Monaci delle Terre Nere, un relais di charme ospitato tra le mura di un monastero del XVIII secolo immerso in una tenuta di 25 ettari tra vigneti e agrumeti, ai piedi dell’Etna.
Le dimore dei monaci sono state restaurate con materiali naturali e arredi d’autore e ora ospitano camere e suite dal design contemporaneo, mentre la cucina a km zero utilizza i prodotti biologici dell’orto e dei piccoli produttori locali e il vino è frutto delle vigne che circondano la tenuta.
“Accogliere Monaci delle Terre Nere nella famiglia Autentico - commenta Mario Cardone, ceo di Autentico Hospitality - significa portare nel network la voce di una Sicilia contemporanea, ma profondamente legata alle sue radici. Con la sua visione dell’ospitalità radicata nella cultura e nella natura del territorio siciliano, il resort rappresenta pienamente i valori di eccellenza, autenticità e identità che guidano la nostra collezione”.
Un traguardo che, aggiunge Cardone, “rappresenta un passo importante nel nostro percorso di valorizzazione dell’ospitalità indipendente italiana. Autentico Hotels nasce per celebrare l’anima più autentica dei luoghi e non potevamo esimerci di far parte della magia siciliana accogliendo nel nostro portfolio una struttura che racconta il territorio con eleganza e autenticità, in linea con la nostra mission”.
“Far parte di Autentico Hotels - prosegue Giovanna Manganaro, general manager di Monaci delle Terre Nere - per noi significa condividere un percorso comune: promuovere un’ospitalità che valorizzi le persone, i luoghi e le tradizioni. Siamo convinti che l’autenticità sia il nuovo lusso e che far parte di una rete di albergatori che celebra questa visione ci permetta di far conoscere ancora di più la nostra Sicilia autentica, contemporanea e accogliente”.