Con Starhotels in viaggio tra lusso e laboratori artigiani: torna il Grand Tour

Una nuova proposta di viaggio su misura che vede come protagoniste le strutture di Firenze, Milano, Roma, Siena, Trieste, Venezia, Vicenza, Londra e Parigi. A idearla è Starhotels, che ha chiamato il programma ‘Grand Tour’, in ricordo dei famosissimi itinerari ottocenteschi che vedevano artisti, scrittori e giovani rampolli delle famiglie aristocratiche partire alla scoperta dell’arte e della cultura delle principali città italiane ed europee.

In questo senso le strutture della Starhotels Collezione diventano le tappe emblematiche di un itinerario che celebra la storicità dei luoghi e l’eccellenza artigiana del Made in Italy.

Le Craft Experiences

La proposta di viaggio prevede un soggiorno di almeno due notti in due destinazioni Starhotels Collezione, scegliendo tra dimore storiche in palazzi di grande valore, che si distinguono per uno stile ricercato ed un servizio impeccabile. Ad arricchire il soggiorno le Craft Experiences, visite immersive nei laboratori artigiani. Si va, dunque, dal laboratorio delle maschere veneziane per chi soggiorna allo Splendid Venice, all’antica Manifattura Cappelli proposta agli ospiti dell’Hotel d’Inghilterra di Roma, fino all’arte del commesso fiorentino per chi sceglie l’Helvetia & Bristol di Firenze.

  • Una junior suite dell’Helvetia & Bristol di Firenze

A queste visite private guidate si aggiungono nuovissime Craft Experiences nelle città di Trieste, Vicenza e Siena e altre create ad hoc a Londra e Parigi. Tra queste, il tour dedicato alla storia della moda di Place Vendôme a Parigi e i corsi di bella scrittura tenuti dagli abili calligrafi di Pineider nella boutique di Londra. Ed è proprio lo storico brand artigianale di pelletteria fiorentina Pineider a firmare il kit di benvenuto che gli ospiti del Grand Tour trovano in camera al loro arrivo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana