Federalberghi: Puglia regina delle vacanze d'agosto

Una vera e propria incoronazione: è quella che Federalberghi riserva alla Puglia per il mese di agosto. Secondo i dati, infatti, la regione si prepara ad accogliere oltre un milione di turisti, per un totale di oltre quattro milioni di presenze, il 56% delle quali in hotel e il restante in strutture extralberghiere.

Numeri che la mettono in prima posizione per quanto riguarda il turismo al Centro-Sud Italia e nelle isole e in sesta posizione a livello nazionale dietro colossi storici come Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Alto Adige e Lombardia. "La Puglia continua il suo trend in salita nonostante l'agguerrita concorrenza internazionale - commenta Francesco Caizzi, presidente di Federalberghi Puglia -, con alcuni dei paesi del Mediterraneo in forte recupero".

Agosto si chiuderà in tenuta rispetto all'anno scorso e le previsioni sulla stagione sono di crescita. Il manager invita però a non abbassare la guardia di fronte all'abusivismo. Federalberghi "sta preparando proposte e progetti al Governo nazionale e regionale sui principali nodi che ostacolano lo sviluppo dell'economia del turismo. La nostra ricetta prevede riduzione della pressione fiscale, sostegno agli investimenti per nuovi servizi alle strutture turistiche ricettive, contrasto netto all'abusivismo, rimozione dei vincoli che ingessano il lavoro, sviluppo delle reti e delle infrastrutture". O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana