Striscia la notizia:l’agente che incassa ma non prenota. Il video del servizio

Il copione è quello ormai tristemente noto: si prenota il viaggio, si paga, ma poi la vacanza risulta inesistente. Striscia la Notizia torna a occuparsi di turismo, agenzie di viaggi e truffe, questa volta con l’inviata Rajae Bezzaz. I fatti raccontati nel servizio si sono svolti nell’area di Cosenza, dove il cliente di un’agenzia di viaggi ha raccontato di essere stato indotto, con la promessa di un forte sconto, a saldare il viaggio in anticipo, per un totale di 4.800 euro; insospettito sia dallo sconto, il viaggiatore aveva contattato il tour operator prima di pagare l’intera somma, scoprendo che, dopo il versamento dell’acconto, il viaggio risultava effettivamente prenotato.

Tuttavia, dopo aver saldato la pratica, il dettagliante aveva smesso di rispondere a chiamate e messaggi. Così il cliente aveva nuovamente contattato il tour operator per scoprire che il viaggio stava per essere annullato in quanto l’operatore non aveva ricevuto il saldo.

Diverse vittime del raggiro
Secondo quanto afferma il tg satirico, il caso non sarebbe isolato, ma ci sarebbero altri clienti che, dopo aver pagato, avrebbero scoperto che i loro viaggi in realtà non erano mai stati prenotati.

L’inviata ha raggiunto il titolare dell’agenzia (di cui non vengono fornite le generalità e che non viene mai mostrato in volto), il quale ha affermato di aver avuto “problemi”.

Il video del servizio può essere visto a questo link.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana