Ritratti d’estate 2 / Serena Cividin“Manca il mondo, non il cliente”

"Manca il mondo". Così Serena Cividin ha risposto alla nostra domanda in merito alle vendite in agenzia.

Non c’è molto altro da aggiungere. Chi da Trieste ha solcato in lungo e in largo tutto il comparto turistico sa benissimo che la ripresa sarà ancora lunga.

Mancano aiuti di Stato a tutto il comparto e il rapporto tra agenzie di viaggi e compagnie aeree si fa sempre più teso. Cividin vanta una lunga esperienza di famiglia sia come tour operator sia come dettagliante e bisogna leggere attentamente cosa ha risposto alla collega di TTG sul tema delle aerolinee in fatto di rimborsi: “Mi sono fatta calcolare quel che stiamo aspettando dalle compagnie aeree, la quota è raggelante. Ci sono voli che spariscono. Fai la prenotazione e dopo 2 giorni spariscono con rogne tremende per noi e nel totale disinteresse dei vettori”.

Una presa di posizione chiara, anche a nome di tutte le agenzie che in queste settimane stanno facendo i salti mortali tra mancati incassi e grane infinite con i vettori. Ma è alla fine dell’intervista che resta l’amaro in bocca quando la signora di Trieste spiega che per la prima volta nella storia non è il cliente che manca, ma il mondo”. r. v.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana