Anno da ricordare per Nh Hotel Group, triplicato il risultato netto ricorrente

06/03/2018
13:24
Leggi anche: Nh Hotel Group

Un utile netto ricorrente triplicato rispetto all’anno precedente, fino a raggiungere i 34,8 milioni di euro, a più 23,3 milioni di euro sul 2016. Si chiude oltre ogni aspettativa il 2017 di Nh Hotel Group, che registra un andamento molto positivo dell’attività alberghiera, specialmente in Benelux (più 12,8%) e in Spagna (più 11,8%). Tutti positivi gli indicatori dell’anno, a cominciare dal fatturato, arrivato a 1,57 miliardi di euro, in incremento di 6,5 punti percentuali rispetto al 2016.

Pubblicità

L’adr (tariffa media giornaliera) è salita di 4,9 punti, l’occupazione di 3,4 e il revPar dell’8,5%.  “Sono stati superati tutti gli obiettivi di redditività e riduzione dell’indebitamento che erano stati prefissati” commenta con soddisfazione il ceo di Nh Hotel Group, Ramón Aragonés.

Il controllo dei costi e gli obiettivi
Nonostante un volume di business più elevato, la politica di controllo dei costi ha consentito una crescita dell’ebitda ricorrente - prima degli oneri e delle plusvalenze derivate dalla rotazione degli asset - pari al 29% fino a raggiungere i 233 milioni di euro, 52 milioni in più rispetto all’anno precedente e 3 milioni al di sopra dell’obiettivo previsto e rivisto al rialzo a settembre 2017.

Il Piano Strategico in atto mantiene un obiettivo di ebitda di 260 milioni di euro e una riduzione significativa del rapporto di indebitamento netto.

Leggi anche: Nh Hotel Group

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook