In hotel arriva Fixo, il room assistant

Richiama la forma di un disco in vinile, anche se, in realtà, dietro all’aspetto un po’ vintage, si nasconde un dispositivo tecnologico nato per rendere smart l’accoglienza in hotel e, soprattutto, incrementare i ricavi della propria attività. Si chiama Fixo il room assistant, spiega hotelmag.it, creato da Nuvolaria, startup di Campobasso attiva dal 2014 nel campo della domotica e ora pronta a lanciare la sua sfida al settore dell’hospitality. Attraverso notifiche visive e sonore inviate direttamente in stanza, il dispositivo permette di veicolare informazioni e avvisi ai propri ospiti e promuovere servizi interni ed esterni all’hotel.

“L’albergatore – spiega il marketing manager di Nuvolaria, Claudio Mescia – sceglie il tipo di servizio da promuovere, crea l’annuncio personalizzato da indirizzare a un ospite o a un gruppo di camere e poi invia il messaggio con l’offerta e il pulsante per la prenotazione diretta”.

Uno strumento di comunicazione diretta, pronto all’uso senza necessità di scaricare app o accedere ad alcun sito, che evita alle strutture ricettive di stampare brochure e flyer per promuovere i propri servizi. A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana