Th Resorts:piano di investimenti fra prodotto e acquisizioni

Importante progetto di sviluppo per Th Resorts, che ha avviato il nuovo piano di investimenti quinquennale del valore di 37 milioni di euro. Il progetto riguarda sia lo sviluppo del prodotto, sia nuove acquisizioni. Sotto il primo aspetto, si evidenzia la volontà di sviluppare un’offerta che si muova verso il segmento upscale con particolare riguardo a digitalizzazione e informatizzazione.

Nuovo finanziamento a medio termine
I 25 resort nel portfolio di Th – con oltre 5mila camere e una posizione di leadership sulla montagna, saranno al centro di investimenti per lo sviluppo del web  e del customer relationship management. L’obiettivo della società è di raggiungere quest’anno un fatturato di 90 milioni di euro, promuovedo il riammodernamento delle camere e l’acquisizione di nuove gestioni, con particolare riguardo a Sicilia e Sardegna, attraverso il finanziamento a medio termine di 24,6 milioni di euro erogato da un pool di banche (Mediocredito Italiano, Mps, Bpm e Bper). Banca Imi, la banca d’investimento del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha agito nel ruolo di Banca Agente. La rimanente parte degli investimenti sarà finanziata da capitale già presente in azienda.

Un passo importante
“Siamo  soddisfatti del finanziamento ottenuto – dichiara l’amministratore delegato Gaetano Casertano (nella foto) -, che dimostra non solo un nuovo posizionamento e consolidamento di Th Resorts verso il mercato finanziario già iniziato con l’entrata nel capitale di primari investitori come Cdp Equity ed Isa, ma anche il fatto che Th sia stata capace di creare un modello di gestione del turismo leisure apprezzato dal sistema finanziario. La sfida è appena iniziata ma i presupposti per creare un operatore made in Italy ci sono tutti”. 
Il nuovo posizionamento prevede investimenti in destinazioni come il Lido di Venezia, Assisi e Roma.

Modello industriale
“Questo sviluppo - ha aggiunto il presidente Graziano Debellini - si incardina in una strategia che evidenzia il cambiamento che Th Resorts sta facendo nella creazione di un modello di industrializzazione del processo di business leisure”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana