Nh Hotel Group, semestre positivo con la Spagna in pole position

Primo semestre positivo nei conti di Nh Hotel Group, che ha evidenziato una crescita dei ricavi del 4,6 per cento, raggiungendo 822 milioni di euro nel primo semestre 2019. Il dato è tanto più significativo tenendo conto degli effetti sfavorevoli del cambio di valuta in America Latina e del costo della ristrutturazione degli hotel avviata nel periodo di riferimento.

Artefice della crescita di fatturato la positiva performance  degli hotel in Europa, in particolare in Spagna, dove la ripresa già in corso a Barcellona è stata bissata da quella di Madrid e dall’evoluzione positiva nelle città secondarie. Dati soddisfacenti anche in altre mete europee, Benelux, Europa centrale e Italia in testa a tutte.

Ristrutturazioni in corso
Nh Hotel Group, che gestisce 369 hotel, nel primo semestre del 2019 ha ristrutturato 22 hotel, sei dei quali in Spagna, sei in Italia, tre in Benelux, quattro in Europa centrale e tre in America latina. Oltre alle strutture inserite nell’ambito dell’accordo strategico con Minor in Portogallo, il gruppo ha aggiunto cinque nuovi hotel al suo portfolio in Spagna, Italia, Andorra e Messico.

Il mercato Italia
Per quanto riguarda il mercato Italia, i ricavi del primo semestre hanno registrato una crescita del 3,3 per cento raggiungendo 147,1 milioni di euro. Roma guida la classifica mentre Milano si riprende da un inizio di anno debole a causa di un settore fieristico meno favorevole. Il RevPAR in Italia è aumentato del 3,1% mentre l’Ebitda si attesta a 34,1 milioni di euro, con una crescita dell’11,6 per cento rispetto all’anno precedente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana