I veneti raccontano il loro territorio, nasce Veneto360

L’idea è nata da un gruppo di cinquantenni veneti: creare un portale turistico innovativo in cui far convergere i tre attori protagonisti dell’inbound: visitatori, territorio e operatori turistici. Prende vita con questo intento Veneto360, il sito cui hanno aderito già un centinaio di strutture.

Una parte del portale è dedicata alle testimonianze della gente del territorio, come spiega lo slogan del sito ‘Il Veneto raccontato dai veneti’, e si basa sulla condivisione. In pratica, dunque, gli articoli possono essere scritti da chiunque, quindi tutti possono promuovere località, mete, percorsi turistici e itinerari inusuali.

Dal canto loro, gli operatori del turismo operanti nella regione hanno l'opportunità di promuovere gratuitamente per un anno la loro attività con una scheda professionale che raccoglie immagini, descrizioni, video e link ai siti. I visitatori visioneranno solo le schede che rispondono ai loro intenti di ricerca e sezioni speciali sono riservate alle esigenze di disabili e famiglie con bambini, oltre a chi ha necessità di portare con sé un animale domestico.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana