Palmucci, Aica: “Necessario capire i bisogni dei turisti cinesi”

"Dobbiamo essere propositivi con il Ministero degli Esteri per risolvere il problema dei visti e capire quelle che sono le aspettative e i bisogni dei turisti cinesi". A parlare di come il segmento alberghiero tricolore possa ora dare la giusta attenzione ai viaggiatori provenienti dal Paese del Dragone è stato Giorgio Palmucci (nella foto), presidente dell'Associazione Italiana Confindustria Alberghi, intervenendo alla tavola rotonda 'Roma il gateaway europeo per la Cina' promosso da Unindustria e Adr al Leonardo da Vinci.

"Se guardo al mondo alberghiero è impossibile che la singola realtà o la singola catena alberghiera possa arrivare da sola al turista cinese. È vero - ha sottolineato Palmucci - che in questi anni abbiamo lavorato in maniera più strutturata per un approccio a questo mercato, ma per essere davvero incisivi è necessario andare insieme a parlare con interlocutori che sembrano tanto lontani da noi".

Fondamentale, secondo Palmucci, è anche "capire quello che il turista cinese vuole quando arriva nei nostri alberghi. Non si puó - ha aggiunto - pensare di accogliere questi viaggiatori e non avere una cucina cinese all'interno dell'albergo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana