Schneider, Federalberghi Fvg: "Durante le festività hotel pieni all'80%"

L’inverno non sta deludendo le aspettative del Friuli Venezia Giulia. “Le stime fatte, che parlavano di alberghi pieni fino all'80%, non sono state disattese - commenta Paola Schneider, presidente di Federalberghi Fvg - e questo nonostante la carenza di neve naturale. Il clima non ci sta aiutando, ma per fortuna la bravura del personale nei poli sciistici e gli efficienti impianti per l'innevamento artificiale hanno consentito alle nostre località di accogliere al meglio gli amanti dello sci”.

Mercati prioritari la Republica Ceca e la Polonia, anche se non mancano arrivi da Ungheria, Croazia e Slovenia e, sullo Zoncolan, sono numerosi i turisti tedeschi.

Stime incoraggianti per le settimane bianche
Dopo il buon andamento delle festività di fine anno, dal 20 gennaio - come da tradizione - entreranno nel vivo le settimane bianche: “Il periodo di soggiorno - continua Schneider - si attesta sui 4-5 giorni e confidiamo davvero in nevicate abbondanti che possano scongiurare il rischio di disdette. In ogni caso, fino a marzo tutti gli hotel delle principali stazioni sciistiche sono pieni”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana