Il giro d'Italia a Trento, G40, Btc e la Tunisia sul TTG in distribuzione

Una città che ha saputo reagire alle difficoltà e non perde la fiducia per i prossimi mesi. Questo il quadro di Trento che emerge dalla tappa del giro d'Italia TTG, sul giornale in distribuzione oggi.

I dettaglianti qui non si lasciano scoraggiare dal rallentamento delle vendite di aprile e maggio e si preparano al last minute delle settimane a ridosso delle partenze. Una fiducia che arriva anche dall'opportunità di mercato fornita dallo zoccolo duro di viaggiatori che ha stabilito ormai uno stretto rapporto con il proprio dettagliante di riferimento.

A proposito di opportunità di mercato, c'è un network che si prepara a coglierle al meglio: è G40 i cui top manager - Luca Battifora, Antonella Ferrari e Piergiorgio Reggio - illustrano le mosse aziendali future. "Se vogliamo restare protagonisti - afferma Reggio - dobbiamo incrementare la nostra quota di mercato". E Ferrari anticipa: "Il piano che presenteremo ci permetterà di fare il salto di qualità", All'orizzonte potrebbe esserci anche qualche cambiamento: "Non vogliamo fare i fornitori, perché ci piace il nostro mestiere, ma non escludiamo in futuro di aggiornare la nostra posizione".

Sul fronte degli eventi di Rimini Fiera, uno spazio sul giornale di oggi è dedicato a Btc, la fiera riservata alla meeting industry in programma dal 21 al 22 giugno. Ventuno le new entry dell'edizione 2012, con la conferma più recente rappresentata dall'Umbria Convention Bureau, a pochi mesi dalla sua costituzione.

Ampliando lo sguardo allo scenario internazionale, il TTG di oggi torna a focalizzarsi sulla Tunisia,  che sembra aver imboccato senza incertezze la strada giusta per recuperare terreno. Secondo gli ultimi dati governativi, infatti, nei primi quattro mesi di quest'anno i visitatori sono stati 1,4 milioni, il 51,8 per cento in più sull'analogo periodo dello scorso anno.

Tutti i numeri di TTG sono disponibili anche su iPad grazie all'applicazione scaricabile gratuitamente da Appstore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana