Startup dei viaggi, ecco le migliori del 2018

L’industria dei viaggi si rivela uno dei settori più proficui per le startup. Nella top 100 delle aziende innovative del 2018 elaborata da StartupItalia figurano infatti alcuni nomi attivi negli ambiti dell’ospitalità, delle esperienze e dei trasporti.

La posizione più alta in classifica la conquista GetMyCar srl. La società di car sharing si posiziona al 47esimo posto grazie anche a un round di investimenti di 2,5 milioni di euro.

Figura in 54esima posizione Italianway Spa, società che affitta per brevi periodi ai turisti case di pregio e di design a Milano, sul modello dell’ospitalità diffusa. Segue in 62esima posizione Manet srl, soluzione web-based per le strutture ricettive, che consente di migliorare la soddisfazione dei propri ospiti.

Musement
La società di scooter sharing MiMoto si conquista invece il 66esimo posto. Mentre guadagna il 73esimo piazzamento Musement. La piattaforma di esperienze si guadagna una posizione di riguardo grazie alla crescita degli ultimi dodici mesi e all’acquisizione da parte di Tui.

Ha a che fare con le esperienze anche l’87esima classificata. Si tratta di Sharewood, piattaforma che consente di noleggiare attrezzatura sportiva outdoor e prenotare esperienze giornaliere all’aria aperta.

Resta per un soffio fuori dalla top cento, precisamente alla posizione 104, Travel Appeal, il cui ultimo finanziamento ammonta a 3 milioni di euro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana