Le nuove frontiere dei viaggi d'affari tra app e bleisure

Ormai non si scampa: chiunque si occupi di business travel, dal manager in azienda al viaggiatore alla Tmc, deve fare i conti con i nuovi fenomeni che stanno cambiando il mondo dei viaggi d'affari.

"Rileviamo una forte crescita di bleisure e app, due tendenze che si rafforzano a vicenda prima, durante e dopo il viaggio - conferma Laura Capasa, head of marketing Europe di Travelport -: i viaggi d'affari e quelli di piacere non sono più separati".

Non è un caso che aziende come Musement, specializzata nella distribuzione di esperienze in loco, siano sempre più utilizzate anche in ambito business travel. "Siamo nati come app consumer, ma oggi abbiamo molti clienti che ci usano durante i viaggi di lavoro - conferma il ceo Alessandro Petazzi -: è importante che le aziende considerino questo aspetto".

Alcune lo fanno: "Il bleisure ci interessa molto - assicura Antonio Labate, direttore risorse umane, royalty & copyright per Sony Music Entertainment -, ma richiede un grande sforzo di integrazione con la travel policy, che per sua natura è rigida". O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana