Uber Travel, così l’app aiuta a organizzare transfer e viaggi

Una nuova funzionalità per aiutare gli utenti a pianificare in modo rapido gli spostamenti nelle città e i viaggi. Debutta in oltre 10mila città nel mondo ‘Travel’, la novità lanciata da Uber che, attraverso la connessione con gli account e-mail Google o Microsoft, organizza gli spostamenti relativi alle prenotazioni di hotel, voli e ristoranti della propria agenda, consentendo di prenotare corse in modo semplice e veloce per l'intero itinerario.

In caso di ritardo o cancellazione del volo rispetto all'orario di prelievo, Uber Travel aggiornerà il percorso di conseguenza e notificherà automaticamente il driver assegnato del ritardo. Inoltre, ogni corsa prenotata tramite Travel restituirà al viaggiatore il 10% del valore della corsa in Uber Cash da spendere sull’app Uber per una nuova prenotazione tramite Reserve.  

“Uber Travel – spiega Lorenzo Pireddu, general manager di Uber Italia - rientra nella più ampia visione dell’azienda di migliorare il modo in cui le persone si spostano ogni giorno nelle nostre città. Oggi questa funzionalità garantisce un'esperienza unica, che permette alle persone di pianificare i propri viaggi in anticipo senza ulteriore sforzo o stress anche in caso di ritardo del volo”.

Come funziona
Per utilizzare la nuova funzionalità gli utenti dovranno aprire l’applicazione di Uber e cliccare su ‘Viaggi’, quindi ‘Inizia’ e poi ‘Accedi con Google’ o ‘Accedi con Microsoft’ e selezionare l’account Gmail o Microsoft. A quel punto bisognerà accettare di dare a Uber-AwardWallet il permesso di visualizzare le e-mail e le impostazioni. Per gli utenti di Google, selezionare la casella di autorizzazione, mentre per gli utenti di Microsoft ‘Consenti’ per continuare. Immediatamente saranno visualizzati tutti i viaggi imminenti nell’app.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana