CancellazioniBalkan Express: arrivano i primi rimborsi

“Al momento sono stati aperti un migliaio di sinistri di cui circa il 10% sono già stati gestiti, mentre gli altri sono in fase di valutazione o in attesa di documentazione”: così Stefano Pedrone, responsabile divisione turismo di Nobis Filo Diretto Assicurazioni, aggiorna sulla situazione dei rimborsi ai clienti coinvolti nello stop alle operazioni su Sharm el Sheikh di Balkan Express dello scorso dicembre. “Secondo i termini delle condizioni di polizza ci siamo impegnati a liquidare i sinistri entro 90 giorni dalla denuncia”, precisa Pedrone.

Balkan Express aveva sottoscritto la polizza Filo Diretto Protection con decorrenza 1 luglio 2017 e ora “la compagnia si sta prodigando per offrire la massima tutela a quanti non hanno potuto partire a causa dell’insolvenza di Balkan”, sottolinea ancora il manager. E aggiunge:  “Stiamo valutando tutte le richieste che ci sono pervenute e abbiamo già iniziato a effettuare i rimborsi ai viaggiatori il cui annullamento rientra nei termini della copertura assicurativa”.

Pedrone sottolinea tuttavia che “dallo scorso gennaio, Balkan non è più coperta dalla polizza Filo diretto Protection e quindi le prenotazioni effettuate dopo la data di scandenza non rientrano in garanzia”.

Un caso nazionale
Negli ultimi tempi, la vicenda di Balkan è anche balzata agli onori delle cronache anche a causa dell’interessamento da parte di alcune trasmissioni televisive, come Striscia la Notizia e Mi Manda Raitre, che nella puntata di ieri si è occupata delle cancellazioni del tour operator facendo anche il punto sui diritti dei passeggeri e i casi in cui è previsto il rimborso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana