Human Company converte in villaggio una centrale Enel e vuole il Mare Italia

Due nuovi villaggi in Veneto, uno dei quali sarà il più grande d'Europa, e una futura apertura anche in Sud Italia: è una crescita esponenziale quella che Human Company progetta in Italia da qui al 2021.

Il Gruppo italiano, che ha già nove villaggi in portoflio nella Penisola, sta infatti cercando una location tra Sicilia, Puglia e Campania dove piantare la bandiera del primo villaggio al mare: "Stiamo valutando alcune aree - conferma il ceo Marco Galletti (nella foto)-: sarà indispensabile avere una buona rete di collegamenti aerei verso il Nord Europa".

L'investimento
Il debutto in Meridione avverrà contestualmente alle aperture in Veneto, per cui Human Company investirà tra i 150 e i 170 milioni di euro: qui è prevista nel 2020 l'inaugurazione di almeno il 50% delle piazzole in programma nel villaggio Eraclea, che a regime avrà una capacità di 14mila ospiti distribuiti su cento ettari.

L'anno successivo sarà la volta del villaggio di Porto Tolle sul Delta del Po, dove Human Company ha vinto il bando per la riqualificazione di una centrale Enel. "Avremo una capacità di 8mila ospiti e il focus sullo sport: vogliamo creare un volano di attrazione turistica per tutto il territorio".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana