Vendita di Valtur, ultimo atto:oggi si chiude l’asta per il brand

Ancora poche ore per presentare un’eventuale offerta last minute. Poi, alle 18 di oggi, si chiuderà virtualmente la porta per arrivare al marchio di Valtur e l’asta sarà ufficialmente terminata.

Va in archivio così un altro capitolo della travagliata storia del tour operator, protagonista negli ultimi anni di crolli improvvisi e vari tentativi di riportare il brand agli antichi splendori. E forse proprio da stasera potrebbe iniziare un’ennesima nuova vita per Valtur.

Base d'asta da 1,5 milioni
Come noto, la base d’asta per conquistare il marchio, oggi privo di contenuto, e ridargli una nuova vita è di 1,5 milioni di euro. In lizza per ora si sa solo che c’è Alpitour, che prova a mettere un altro tassello in quel percorso di crescita che quest’anno è passato dalla fusione con Eden. Ma si sa anche che l’azienda di via Lugaro non sarà l’unica a partecipare alla gara. Nessun nome è uscito allo scoperto, anche se si può ipotizzare che sia qualcuno legato al prodotto villaggio.

Domani l'apertura delle buste
Archiviata la scadenza odierna, tappa successiva del procedimento sarà quella di domani mattina con l’apertura delle buste e la valutazione delle offerte, con l’assegnazione a quella che risulterà la migliore. Quindi nel giro di una ventina di giorni il passaggio definitivo e quindi la piena titolarità. E una nuova storia da scrivere.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana