Curaçao, la novità dei Caraibi firmati America World

È Curaçao, l’isola più grande delle Antille olandesi, la new entry della nuova edizione del catalogo che America World dedica ai Caraibi. “Il suo clima - spiega la product manager Valeria De Bonis - è ideale tutto l’anno, anche ad agosto, con poche piogge, e la città principale Willemstad ha un centro storico inserito nella World Heritage List dell’Unesco”.

Noleggio auto per scoprire l'interno
Sull'isola l'operatore consiglia ai clienti il noleggio auto, perché non tutti gli alberghi sono direttamente sul mare. “L’interno - aggiunge De Bonis - è tutto da scoprire, con saline e riserve naturali abitate da fenicotteri ed è possibile esplorarlo a piedi lungo i sentieri del trekking, in mountain bike o a bordo di quad”.
Confermata la sezione dedicata a Città&Mare, gli abbinamenti tra le città americane e le isole caraibiche con pacchetti che includono il volo di linea e due o tre notti in città e dalle 5 alle 7 notti al mare.

Tra le isole in catamarano
A chi desidera visitare in un’unica soluzione tante isole America World suggerisce le crociere in catamarano, presenti nella sezione ‘Andar per mare’. Le imbarcazioni sono quelle della nuova flotta della Dream Yacht Charter, da 4 o 6 cabine: “Una soluzione che necessita di spirito di adattamento - commenta De Bonis -, ma è sicuramente il modo migliore per vivere il mare, con soluzioni che in hotel richiedono budget decisamente più importanti”. Tra le novità anche una crociera alle isole Exumas, alle Bahamas e una navigazione alle isole Abaco.

Le riaperture
Per quanto riguarda gli hotel, su Anguilla a dicembre apre il Belmond Cap Juluca, ristrutturato completamente mentre a Shoal Bay, considerata come una delle spiagge più belle dei Caraibi, nuovo è lo Zemi Beach House, un boutique hotel con un centro benessere.
Ad Aruba riapre a novembre il Courtyard by Marriott Aruba (l’ex The Mill Resort) dopo un restyling completo e a Barbados il Bougainvillea Barbados, completamente rifatto con un centinaio di stanze e a un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per America World si rafforza anche il rapporto con la catena Sandals, molto apprezzata dalla clientela italiana.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana