Poca neve in Lapponia, ma Giver conferma tutte le partenze

Il riscaldamento globale non ha risparmiato nemmeno la Lapponia, che per ora non ha ancora visto scendere fiocchi di neve. Ma niente paura, assicura Andrea Carraro, marketing manager di Giver (nella foto): la programmazione su Rovaniemi è confermata anche per la prima partenza, quella del 6 dicembre.

“Le nostre informazioni meteo - spiega Carraro - indicano come date per le prime nevicate in Finlandia il 3 e 4 dicembre. Comunque, nel caso non si avverassero e non ci fosse neve, i fornitori sono già pronti a spostare le escursioni un po’ più a Nord, o comunque in zone innevate, in modo da garantire la massima soddisfazione dei nostri clienti”.

Assistenza tempestiva
La profonda conoscenza dei luoghi, aggiunge il manager, consente a Giver - che programma il suo Grande Nord da 50 anni - di offrire “un’assistenza tempestiva, precisa ed efficace, dal momento che siamo noi a scegliere ogni attività in loco, senza dmc o intermediari”.

Le strutture di ghiaccio non sono pronte
Il suo intervento nasce sulla scia della notizia secondo la quale Tui che ha cancellato i viaggi dell’1 e 2 dicembre allo Snow Village di Kittila, a Nord di Rovaniemi, poiché la struttura di ghiaccio non è ancora pronta. Lo stesso provvedimento è stato adottato dal tour operator britannico Transun, che ha annullato due viaggi offrendo date alternative o il rimborso proprio perché, ha spiegato il portavoce del t.o., “recentemente è stato insolitamente caldo in Lapponia e le nevicate sono state limitate”.

Questo, però, non è il caso di Giver: “Noi - spiega Carraro - proponiamo, invece, il Villaggio di Babbo Natale, che è aperto tutto l’anno per accogliere i bambini, che ci sia neve o meno. Ogni dettaglio del viaggio è studiato in prima persona dal nostro staff e le emergenze non ci spaventano: sappiamo sempre come fare”.

Notte gratis per chi abita lontano da Malpensa
Tra le caratteristiche dell’assistenza di Giver ai propri clienti, il pernottamento gratuito prima della partenza o dopo l’arrivo a Malpensa per tutti i viaggiatori che risiedano a più di 250 km da Milano e che abbiano scelto un viaggio con i voli speciali per Tromso, Bodo o Rovaniemi. Tutte le caratteristiche di un viaggio con Giver sono elencate nel video tutorial per le agenzie scaricabile a questo sito.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana