Egitto e Tunisia: storia di un ritorno sulle mappe del turismo

“Una pietra miliare dell’economia, fonte di reddito per milioni di cittadini. Il turismo è linfa vitale per Paesi come l’Egitto e la Tunisia. Destinazioni colpite al cuore sul fronte della sicurezza e che, in quest’ultimo anno, hanno speso ogni energia possibile per tornare alla ribalta. Impresa non facile per un mercato, come il nostro, che storicamente reagisce con più lentezza agli stimoli rispetto ad altri, ma alla fine l’obiettivo è stato raggiunto: gli italiani si sono lasciati riconquistare”… (Continua sulla Digital Edition)

È la storia di una rinascita quella vissuta nel corso del 2018 dall’Egitto e dalla Tunisia, che TTG Magazine racconta nello Yearbook in distribuzione e consultabile online nella Digital Edition.

Una storia che poggia non su favole, ma su numeri che confermano la ripresa dell’area: per l’Egitto il primo semestre 2018 ha generato un +50% di italiani che lo hanno visitato, pari a 153.906; per la Tunisia l’anno turistico si chiuderà a +25%.

Complici di questa lenta risalita, gli impegni che i tour operator hanno messo sul campo e la fiducia che anche le agenzie di viaggi hanno saputo trasmettere ai clienti, la cui domanda per il prodotto sta tornando nelle mani del trade.

Il servizio completo a pag. 31 di TTG Magazine Yearbook 2018 disponibile a questo link.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana